Test Antidroga Cinque Sostanze Safecare Biotech

Safecare Biotech è un’azienda leader nel settore farmaceutico di diagnostica e test fai da te. Nel suo catalogo propone delle soluzioni davvero interessanti su diverse tipologie di test antidroga.

Questi esami sono utilizzati anche negli ospedali ma è possibile ordinare i kit online per eseguire il test in casa senza recarsi in una struttura ospedaliera specializzata.
Il Test Antidroga 5 Sostanze, che analizzeremo in questo articolo, rileva tracce di ben cinque sostanze stupefacenti illegali nel nostro paese utilizzando come campione d’analisi l’urina.

Categoria: Questo test è abbastanza comune. Utilizzando un campione di urina, analizza la presenza o meno di cinque sostanze differenti in un colpo solo, si tratta dunque di un multitest.

Cosa Rileva

Nello specifico questo test, prodotto e sviluppato dalla Safecare Biotech, rintraccia l’utilizzo delle seguenti sostanze stupefacenti:

  • Morfina
  • Cocaina
  • Anfetamine
  • Metanfetamine
  • Cannabinoidi

Arco Temporale

La rilevazione delle suddette sostanze deve avvenire entro i primi due giorni successivi l’assunzione.

Un discorso a parte va fatto per il principio attivo dei cannabinoidi, ossia il THC. Sopratutto in caso di utilizzo frequente e non occasionale, questa sostanza rimane nelle urine per un periodo più lungo che si aggira intorno alle tre settimane dopo l’ultima assunzione.

Come si usa

Utilizzare questo test antidroga delle urine è molto semplice. Bisogna semplicemente immergere per qualche secondo il test nel campione di urine posto nel contenitore che trovate nella confezione. Il test dev’essere lasciato “riposare” per meno di dieci minuti affinché gli agenti chimici reagiscano. Passato questo arco di tempo, i risultati saranno visibili sul test stesso.

Ricordiamo che la rilevazione non è singola ma tutte e cinque le sostanze menzionate vengono analizzate contemporaneamente ad ogni singolo utilizzo.

Precisione

Il prodotto in questione ha una buona precisione e spesso è utilizzato come prescreening anche in cliniche ed ospedali specializzati.

Praticità

Il test è molto semplice da usare anche se quello di plastica risulta un po’ ingombrante e bisogna avere un campione piuttosto corposo per effettuare l’esame.
Il costo è molto basso: lo si trova a meno di dieci euro su Amazon e molto spesso con spedizione gratuita.

Testatutto
Logo
Enable registration in settings - general