Il marchio SelfCheck propone un test antidroga rapido e dal semplice utilizzo, non diverso dai molti che abbiamo già visto sulle nostre pagine.
Uno dei suoi punti forti è il prezzo, davvero molto interessante: sicuramente una delle migliori offerte sul mercato, perlomeno dal punto di vista prettamente economico.
Categoria: Questo test antidroga analizza campioni di urina al fine di rintracciare la presenza o meno di sostanze stupefacenti.
La confezione non comprende però il contenitore per il campione che deve essere acquistato a parte.
Cosa Rileva
La forza di questo multitest sono le sostanze che è in grado di riconoscere per ogni singolo utilizzo.
Grazie ad esso è infatti possibile trovare tracce di Anfetamine, Metanfetamine, Eroina, Oppiacei, Cocaina, Cannabinoidi (THC) e Benzodiazipene, insomma tutte le sostanze stupefacenti più “comuni” e diffuse.
Arco Temporale
Come sempre, quando si utilizza urina se ne consiglia un utilizzo immediato dopo avere consumato la sostanza illegale (massimo cinque giorni), al fine di avere i migliori e più precisi risultati.
Tuttavia, come ben sappiamo, il THC resiste sino ad un mese nel caso in cui il soggetto ne faccia un utilizzo assiduo.
Come si usa
Eseguire il test è semplicissimo. A parte la mancanza del contenitore, che deve essere preso a parte, tutto quello che si deve fare è produrre un campione di urina ed immergervi il test per dieci secondi circa.
Una volta messo il test su una superficie piana ed asciutta, i risultati saranno visibili in cinque minuti, basterà seguire la legenda per riconoscere l’esito positivo o negativo.
La procedura è ben spiegata nel foglietto di istruzioni presente nella confezione.
Precisione
Questo test di prescreening viene accreditato come uno dei più precisi sul mercato.
Nonostante ciò, in caso di positività è sempre ben accetto un test più accurato.
Praticità
L’esame è molto pratico anche se bisogna procurarsi a parte il contenitore per il campione.
Il prezzo è di poco sopra ai dieci euro ed il prodotto si può trovare online sullo shop.